Un immagine che racchiude in sé una visione, selvaggia e insieme delicata, di quel tesoro zoologico, comunemente detto biodiversità animale, che la nostra regione sa regalarci in mille fattezze diverse, riconducibili ad un'unica realtà.
E se l’immagine si moltiplica, si moltiplicano le sfaccettature della biodiversità campana che possiamo carpire.
Un meccanismo semplice per raccontare un mondo complesso.
ARDEA Onlus è lieta di presentare:
COLLECTION
Istanti animali dalla Campania
Dal 27 Aprile al 30 Giugno 2012
Una mostra fotografica in trenta scatti per DESCRIVERE la grande varietà di forme, funzioni e comportamenti che impreziosiscono la nostra regione; per RACCONTARE perché per molte specie ne è minacciata la sopravvivenza; per far CONOSCERE al vasto pubblico cosa ci circonda realmente, al di là dell’asfalto, al di là del cemento, dei muri e delle recinzioni. Conoscere per CONSERVARE.
Fotografie a cura dei soci ARDEA con la partecipazione straordinaria delle opere di MARCO COLOMBO, vincitore del prestigioso Veolia Environnement Wildlife Photographer of the Year 2011, per la categoria Animal Portrait, con l’opera “Sinuousness” (www.calosoma.it)
Inaugurazione durante “Collezionare la Natura”, mostra mercato di fossili e minarali, nel chiostro dei SS. Marcellino e Festo (Largo San Marcellino, Napoli). Le opere permarranno nel Museo di Paleontologia - Largo San Marcellino - fino al 30 Giugno 2012.
Nel salone del Museo di Paleontologia
Centro Musei delle Scienze Naturali
Università degli Studi di Napoli Federico II
Sponsored by:
Ottica Mario Di Vittorio, Via S. Lucia 125\127, Napoli
ADOC, Associazione per la Difesa e l’Orientamento dei Consumatori
Eliografia Silvio Bongo, Via Filippo Bottazzi 157, Napoli