La statistica offre numerosi e potenti strumenti di supporto allo scienziato per la progettazione di esperimenti, la raccolta di dati, la presentazione e l'interpretazione degli stessi.
Sin dal lavoro scientifico più semplice, come una tesi di laurea triennale, fino alla pubblicazione di un manoscritto su prestigiose riviste internazionali, la statistica sarà sempre il principale mezzo per dare supporto alle proprie osservazioni o ai propri esperimenti.
Questo corso, indirizzato particolarmente a studenti, dottorandi e post-dottorandi di scienze biologiche, naturali, biotecnologie e discipline affini, si pone l’obiettivo di fornire conoscenze e strumenti applicativi per la statistica. Il corso è progettato in due moduli, seguibili anche separatamente, per coprire in maniera esaustiva i principali argomenti della statistica descrittiva, inferenziale e multivariata. Il corso prevede un approccio applicativo utilizzando dati reali raccolti dal gruppo di lavoro del relatore, senza tralasciare la basilari conoscenze teoriche necessarie per la corretta creazione di grafici o l’esecuzione di test.
Il costo è di 70 € per modulo (120 € per entrambi). Tutte le lezioni saranno di Venerdì, dalle 14:30 alle 18:30, e si terranno presso l’Orto Botanico di Napoli che ospiterà il corso.
Per informazioni e iscrizioni, scrivere a michele.innangi[at]unina.it