Il 1 luglio si è conclusa la seconda edizione del Concorso di Disegno Naturalistico Illustrare la Natura indetto dall’Associazione ARDEA (Associazione per la Ricerca la Divulgazione e l’Educazione Ambientale) in collaborazione con Fondazione Idis - Città della Scienza, con il patrocinio della Provincia di Napoli, del Comune di Napoli, del Parco Regionale del Matese, del Centro Musei delle Scienze Naturali dell’Università di Napoli Federico II e alcune delle più importanti associazioni naturalistiche nazionali ed internazionali: la LIPU e il WWF.
Oltre 200 sono state le opere pervenute dalla penisola e circa 60 i partecipanti! Quasi 30.000 le visualizzazioni del sito ufficiale in tre mesi e oltre 300 i like sulla pagina fan di facebook!
Dal 15 luglio sul sito www.illustrarelanatura.it sarà possibile per tutti gli utenti votare i disegni preferiti per i premi della Giuria Popolare offerti dalla casa produttrice Maimeri e da Gino Ramaglia!
Si ringraziano tutti coloro che hanno aderito al concorso!!
"Metti in mostra il tuo talento"
I premi della Giuria Tecnica consistono in stage/seminari offerti dalla Scuola Italiana di Comix e dalla Scuola del Fumetto di Milano, mentre la Giuria Popolare, interamente costituita dai visitatori del presente sito che esprimeranno con il voto on line le loro preferenze, a partire da luglio, determinerà la consegna di premi in materiale artistico offerto da una delle migliori case produttrici nazionali, Maimeri (MI). Tra le novità il concorso istituisce anche un Superpremio, ovvero un contratto offerto da Oasi Fiume Alento per la realizzazione di una tavola illustrata a tema naturalistico.
La Cerimonia di premiazione si svolgerà presso la struttura di Fondazione Idis Città della Scienza in data da stabilirsi, mentre la mostra espositiva sarà corredata da eventi con disegnatori dal vivo tali da consentire alle 55 opere finaliste di essere apprezzate ed ammirate dal vasto pubblico.