La Biblioteca Comunale “mi libro” di Sant’Antimo (NA) ed il Centro Ozanam di Sant’Antimo (NA) con il Patrocinio dell’Associazione ARDEA organizzano la seconda edizione della mostra fotografica dal tema:
"L’altra Campania: gli uomini ed il territorio"
L’obiettivo della mostra, che si terrà presso la Biblioteca Comunale di Sant’Antimo (NA) “mi libro”, è quello di sollecitare i fotografi invitati a raccontare le proprie esperienze fotografiche attraverso immagini che raccontino il territorio campano.
Nella realtà di oggi non si sente parlare più di ambienti completamente naturali, poiché in netta minoranza rispetto agli ambienti antropizzati. Con il termine antropizzazione si intende l'intervento che l'uomo effettua sull'ambiente naturale, con lo scopo di conformarlo, quindi modificarlo e manipolarlo.
L'uomo, da sempre, è intervenuto profondamente sull'ambiente cercando di adattarlo alle proprie esigenze, spesso in modo scorretto; proprio per questo motivo, sempre di più, l'ambiente naturale diviene territorio modificato e gestito dall'uomo.
Vogliamo cogliere, con le nostre foto, nella nostra Campania, le situazioni in cui l’uomo non ha offeso il territorio aggredendolo in maniera irreversibile, ma si è integrato in esso con le sue opere.
L'inaugurazione della Mostra si terrà il 14 Marzo ore 18.00 e durerà fino al 23 Marzo.
Gli orari di apertura al pubblico sono da sabato 15 a domenica 23 marzo 2014 dalle ore 9.00 alle ore 13.00, martedi 18 e giovedi 20 marzo anche dalle ore 15.30 alle ore 18.00.